Quando parliamo delle resistenze industriali ci riferiamo a prodotti che sono innanzitutto realizzati su scala industriale, e che hanno come finalità quella di fungere da componenti per il riscaldamento elettrico dei fluidi liquidi e gassosi. Per la produzione di questo articolo sono necessarie professionalità, preparazione e i giusti macchinari. Il nome resistenze deriva dalla finalità appunto che hanno, ovvero quella di essere elementi riscaldanti. In commercio si trovano complete anche degli accessori destinati al montaggio e al fissaggio delle stesse, ovvero i nippli filettati, le boccole filettate, le flange e così via.
Riscaldatori e resistenze industriali: un settore in espansione
Il settore delle resistenze e dei riscaldatori per fluidi vari, in modo particolari quelli dedicati al riscaldamento, rappresentano una vera e propria forza trainante per l’economia del Paese. Infatti, da qualche anno a questa parte hanno cominciato a realizzare risultati molto interessanti, e ad oggi la crescita continua ad essere molto elevata.
La cosa molto interessante che caratterizza questo tipo di prodotto è che non vi è una differenza sostanziale tra settore privato e industriale, ovvero le resistenze elettriche hanno grande mercato in tutte e due le direzioni. Infatti, sono sempre più le aziende che sorgono e che producono questo tipo di elemento riscaldante, ma al momento rimangono punti saldi le aziende storiche. Una di queste, che è senza ombra di dubbio leader del settore, è Reco.
Reco (riscaldatori, scambiatore e resistenze industriali) è operativa sul territorio da oltre cinquant’anni. Questo lungo periodo di lavoro sul territorio l’ha resa un punto di riferimento sicuro per tutti coloro che necessitano di riscaldatori, resistenze e prodotti similari. Un elemento che caratterizza. Reco è sicuramente l’innovazione, dal momento che la loro missione è quella di lasciare sempre alle spalle il passato e cercare attraverso la ricerca tecnologica di fornire sempre prodotti che siano all’avanguardia.
Reco è oggi azienda top e di maggiore influenza nel nostro Paese. In Italia Reco è conosciuta in tutte le regioni, e grazie alla fama positiva che si porta dietro sta cominciando ad essere un must assoluto. Ad oggi i suoi prodotti sono presenti in un numero incalcolabile di impianti casalinghi e industriali.