Quando si parla di lavoro non tutte le città sono uguali. Ce ne sono alcune che danno più offerte in termini di posti di lavoro rispetto ad altre, così come alcune località permettono di crescere maggiormente a livello di carriera e anche a livello aziendale in sé.
Tra i centri lavorativi più interessanti per manager ed amministratori, segnaliamo prima di tutto Milano. Il capoluogo lombardo, ancor più di Roma, rappresenta il “top” per le aziende del nostro paese che vogliono crescere e farsi conoscere anche a livello internazionale. Non è un caso che la sede italiana di Google, una delle “companies” più grandi al mondo, sia proprio a Milano. Il capoluogo lombardo è un crocevia di aziende e non c’è nessun’altra città veloce e cosmopolita come questa.
Completamente opposta da un punto di vista della “velocità di vita” è Trieste, capoluogo del Friuli Venezia Giulia. Città con poco più di 200.000 abitanti, offre comunque tutto il necessario per poter crescere a livello professionale, come manager ed amministratori. Uno dei punti di forza è sicuramente il costo delle case in vendita a Trieste, sicuramente migliore rispetto a quello di altre grandi città e dunque in grado di permettere a tutti di “formare” una famiglia.
Tra le città dove potersi sviluppare come amministratori e manager non possiamo evitare di segnalare Roma, il capoluogo italiano. Città davvero internazionale, è perfetta per tutti coloro che vogliono operare con professionalità all’interno (sia nord che sud Italia) e all’esterno dei nostri confini.
Nonostante la crisi economica, l’Italia offre ancora oggi delle interessanti opportunità di crescita professionale, basta solo saperle cogliere ed essere al posto giusto nel momento giusto.