Non solo Bocconi: i corsi più interessanti a Milano

Milano è una delle città culturalmente più importanti in Italia. Secondo una classifica Censis sui mega atenei statali (quelli con più di 40.000 iscritti), il capoluogo lombardo si trova al 9° posto, appena dopo Palermo e prima di Catania. Tra gli atenei non statali di grandi dimensioni (con più di 10.000 iscritti), invece, ai primi due posti ci sono ben due università meneghine, ovvero Bocconi e Cattolica.

Ma il capoluogo lombardo non è solo università, ci sono infatti tantissime possibilità per chi vuole conseguire un diploma (perché magari non lo ha fatto quando era più giovane) e tantissimi corsi professionali in vari settori.

Su corsincitta.it è possibile vedere un elenco completo di quelli più professionali che vengono organizzati da vari enti e istituti, dalla Scuola del Massaggio Elitropia fino al corso di Formazione Professionale in Cristalloterapia, da corsi di marketing fino a quelli di stretching, la scelta è davvero ampia.

Tra le tante scuole presenti in città segnaliamo Corsi Corsari, istituto davvero professionale che organizza classi in vari settori, dalla cucina fino all’arte contemporanea, dal cinema alle lingue. Molto particolari sono i corsi a domicilio o in treno in cui potrai avere un coach a tua completa disposizione, a casa tua o addirittura in viaggio, così da non perdere tempo prezioso da dedicare alla tua formazione. Oltre che a Milano presso il Museo Diocesano e l’Istituto dei Ciechi, questa scuola ha diverse sedi in ogni parte d’Italia.

Molto completa è la lista di corsi professionali a Milano di Docetonline.com, perfetti per chi vuole diventare, ad esempio, Operatore d’Infanzia, OSA, stilista di moda o manager del turismo, conseguire un diploma legalmente valido (tra gli altri si possono ottenere i diplomi di ragioneria, geometra e liceo scientifico) oppure prepararsi ai test di ammissione in medicina ed odontoiatria.

Chiudiamo con Teorema Corsi, che nel capoluogo lombardo presenta diversi corsi aperti a tutti: trasporti e logistica, elettronica, elettrotecnica, perito agrario, vetrinista e tanto altro. Particolarmente interessante è la scelta di corsi di laurea online e di corsi post diploma.

Milano e cultura formano un binomio che non è mai stato così forte e che va ben oltre gli atenei e la formazione di stampo più “classico”.